Come acquistare su lazioterm.it

Per concludere l’ordine clicca inserisci i dati richiesti del "Modulo d'ordine del prodotto". La compilazione del modulo è obbligatoria ai fini fiscali dell'acquisto. Una volta aver compilato i moduli clicca su "Procedi con il checkout". A questo punto, controlla l'ordine e clicca su “Esegui il checkout con PayPal” che ti permette di procedere con l'acquisto, anche se non sei registrato a PayPal, con la massima sicurezza dei tuoi dati inseriti.  Si accettano pagamenti con carte di credito dei circuiti Mastercard, Discover, Visa, Maestro, Carta Aura, American Express, DINERS. Dopo aver cliccato “Esegui il checkout con PayPal” verrete indirizzati nella pagina dedicata 'Paga con PayPal' dove avrete la possibilità di scegliere tra 2 modalità di pagamento:

  1. o saldare il conto attraverso PayPal (solo per i possessori di account PayPal);

  2. o saldare il conto utilizzando carta di credito (Mastercard, Discover, Visa, Maestro, Carta Aura, American Express, DINERS).

Dopo aver compilato tutti i campi relativi i dati di fatturazione e le informazioni di contatto utili per essere contattati ai fini del ritiro dell'ordine, cliccate su ‘Continua’ per controllare l'ordine, indicare il metodo di consegna (Lazio - Ritira in negozio gratis) e procedere con l'acquisto. 

A conclusione dell’acquisto on line, riceverai una e-mail di conferma..

Per informazioni consulta il Servizio Clienti

Email: shoponline@lazioterm.it

Telefono: +39 328 89 58 255

attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 18:00.

Modalità di spedizione e ritiro materiale

I prodotti acquistati possono essere ritirati con il servizio 'Click & Drive' presso il nostro punto vendita di Roma, Via SIlicella 72, seguendo gli orari di apertura e chiusura degli esercizio.

Entro 24 ore dall'acquisto il nostro Servizio Clienti contatterà il cliente per comunicare quando l'ordine è pronto per essere ritirato nel nostro punto vendita di Roma in Via Silicella 72. In genere gli ordini sono pronti per il ritiro entro 48/72 ore e fino a un massimo di 5 giorni dalla data di acquisto. Nell’impossibilità di ritirare l’ordine nel punto vendita di Via Silicella 72, il cliente può contattare il nostro Servizio Clienti per chiedere di ritirarlo presso i punti vendita di Via della Maglianella, 272 a Roma o quello di Fiumicino in Via Athos Maestri, 8. Per avere maggiori informazioni non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti. Il ritiro dei Prodotti è subordinato al previo pagamento dell’Importo Totale Dovuto.

Diritto di recesso

È possibile annullare un ordine entro 1 ora dalla conclusione inviando una email all'indirizzo shoponline@lazioterm.it.

In ogni caso la Lazioterm Srl riconosce il diritto di recesso così come previsto dalla normativa vigente ex D.Lgs 21/2014, secondo cui il Cliente-consumatore (cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nei successivi punti. Il diritto di recesso spetta, dunque, esclusivamente al Cliente - consumatore finale che acquista per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa e che pertanto acquista comunicando al Fornitore, insieme ai dati anagrafici, il proprio Codice Fiscale.

 

ESCLUSIONE DAL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi al Fornitore la propria Partita IVA. Il diritto di recesso è inoltre escluso nei seguenti casi:

  • Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente;

  • Acquisto prodotti il cui prezzo e' legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il Fornitore non e' in grado di controllare;

  • Acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

  • Acquisto di software informatici sigillati, aperti dal consumatore.

 

MODALITÀ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare alla Lazioterm Srl una comunicazione in tal senso, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce o a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Lazioterm Srl - Sede in Via Athos Maestri 8, - 00054 Fiumicino (Roma) oppure via pec all’indirizzo laziotermsrl@pec.it utilizzando il modulo in formato PDF scaricabile qui, oppure tramite una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto (“Dichiarazione di Recesso”) con esplicito riferimento del numero di ordine e prodotto per il quale si chiede il recesso e il proprio indirizzo.

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Lazioterm Srl provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Lazioterm Srl presso i suoi punti vendita di Roma o Fiumicino entro e non oltre 14 giorni dall'autorizzazione. Il cliente deve provvedere a restituire il Prodotto alla Lazioterm srl utilizzando un vettore a propria scelta. Le spese dirette di restituzione del Prodotto sono a carico del cliente. Nel caso di beni che per loro natura non possono essere normalmente restituiti a mezzo posta, nelle Istruzioni sarà indicato il costo massimo stimato della restituzione di tali Prodotti, individuati per tipologia

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...);

  • per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

  • Per correttezza del rapporto il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni, nonché a tutti gli accessori hardware e software in dotazione a ciascun prodotto

  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Lazioterm Srl darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Lazioterm Srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Lazioterm Srl provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce, tramite medesimo mezzo scelto per il pagamento dell'ordine, salvo diversa richiesta.

Il diritto di recesso decade totalmente nel caso in cui non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile o per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto) e nei casi in cui Lazioterm Srl accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.);

  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, ciò non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto al rimborso di quanto pagato dal cliente per il Prodotto. Lazioterm srl  ne darà comunicazione al cliente tramite e-mail, respingendo la richiesta di recesso e provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione oppure lo stesso prodotto potrà rimanere presso la stessa a disposizione del cliente per il ritiro..

Condizioni Generali di Vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono redatte in lingua italiana e disciplinano l'offerta e la vendita di prodotti e/o servizi sul sito www.lazioterm.it ("Sito") oltre, per quanto qui non previsto, alle disposizioni del Codice del Consumo e del D.Lgs. n. 70/2003 e del codice civile.

Per maggiori informazioni visita http://www.adiconsum.it/files/pdf/Acquistionline-guida-Adiconsum-AICEL.pdf

 

AMBITO DI APPLICAZIONE E NAVIGAZIONE SUL SITO

L’offerta e la vendita sul Sito dei Prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 contenente la disciplina del commercio elettronico (e-commerce) e dagli artt. 45 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) ed emendamenti seguenti.

Il cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, che sono messe a sua disposizione all’inizio della presente sezione del Sito, e di cui gli è consentita la memorizzazione e la riproduzione, nonché tutte le altre informazioni che il Venditore gli fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.

Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto. Esse possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. I clienti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito per verificare la presenza di eventuali modifiche e/o aggiornamenti delle Condizioni Generali di Vendita.

Il Sito consente a ciascun cliente di navigare e, con o senza registrazione, di effettuare acquisti in ogni Nazione, indipendentemente dallo Stato in cui egli fisicamente si trova nel momento in cui accede al Sito.

 

PREZZI

I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in euro IVA inclusa. Le spese di spedizione, sono sempre a carico dell'utilizzatore e sono fatturate al momento della convalida dell'ordine, come supplemento ai prodotti selezionati. Lazioterm Srl si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore (vale a dire quelli indicati sul sito) al momento dell'ordine escluso errori di calcolo nel sistema checkout.

 

MODALITA’, SPESE E TERMINI DI CONSEGNA E SPEDIZIONI

La consegna dei Prodotti potrà avvenire, a scelta del cliente, o presso l’indirizzo di spedizione indicato dal cliente nel modulo d’ordine (“Consegna a Domicilio”) o presso il Punto Vendita Lazioterm srl.

 

RITIRO PRESSO UN PUNTO VENDITA LAZIOTERM SRL

I prodotti acquistati possono essere ritirati con il servizio 'Click & Drive' presso il nostro punto vendita di Roma, Via SIlicella 72, seguendo gli orari di apertura e chiusura degli esercizio.

Entro 24 ore dall'acquisto il nostro Servizio Clienti contatterà il cliente per comunicare quando l'ordine è pronto per essere ritirato nel nostro punto vendita di Roma in Via Silicella 72. In genere gli ordini sono pronti per il ritiro entro 48/72 ore e fino a un massimo di 5 giorni dalla data di acquisto. Nell’impossibilità di ritirare l’ordine nel punto vendita di Via Silicella 72, il cliente può contattare il nostro Servizio Clienti per chiedere di ritirarlo presso i punti vendita di Via della Maglianella, 272 a Roma o quello di Fiumicino in Via Athos Maestri, 8. Per avere maggiori informazioni non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti. Il ritiro dei Prodotti è subordinato al previo pagamento dell’Importo Totale Dovuto.

 

CONSEGNA A DOMICILIO E SPEDIZIONE

Nel caso in cui il cliente scelga la Consegna a Domicilio, Il prodotto sarà consegnato all'indirizzo di spedizione indicato in fase di conferma ordine.

Le spese di Consegna a Domicilio sono a carico del cliente, salvo che non sia diversamente indicato. L'importo (comprensivo di IVA) di tali spese, che può variare in relazione alle modalità di consegna scelte dal cliente, nonché in relazione alla destinazione, al numero ed al peso/volume dei Prodotti che il cliente decida di acquistare, sarà espressamente e separatamente indicato in relazione al singolo Prodotto e/o all’ordine nella Scheda Tecnica del Prodotto e, in ogni caso, prima che il cliente trasmetta l'ordine di acquisto.

Per la consegna dei Prodotti in determinate zone territoriali, specificamente indicate durante la procedura di acquisto, potrebbe essere richiesto il pagamento di un sovraprezzo ("contributo spese di spedizione per zona remota"), il cui esatto ammontare sarà chiaramente indicato durante la procedura di acquisto e prima della trasmissione dell'ordine.

I tempi di consegna verranno comunicati all’acquirente a seguito dell’acquisto online ma possono essere modificati in qualsiasi momento e non sono da ritenersi in nessun modo vincolanti per la Lazioterm Srl.

Ricordiamo che nello stesso ordine è possibile inserire diversi prodotti ma nel caso di presenza di molteplici prodotti diversi potrebbe essere richiesto qualche giorno in più per l'evasione.

Al momento della consegna/ritiro della merce il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

  • che l’imballo risulti integro non danneggiato, né bagnato o comunque alterato;

  • che i materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette plastificate) non siano stati in alcun modo manomessi.

Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali danni entro e non oltre 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce, ai seguenti recapiti inviando una foto di quanto ricevuto:

A mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
Lazioterm Srl - Via Athos Maestri, 8 00054 Fiumicino. Oppure a mezzo email all'indirizzo shoponline@lazioterm.it

 

DISPOSIZIONI COMUNI A TUTTI I TIPI DI CONSEGNA

L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti al cliente. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile al Venditore, invece, sarà trasferito al cliente quando il cliente o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti. Nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati durante il procedimento di acquisto e nella e-mail di Conferma Registrazione Ordine, il cliente, ai sensi dell’art. 61 del Codice del Consumo, invita il Venditore a effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze (“Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo”). Se tale Termine Supplementare scade senza che i Prodotti gli siano stati consegnati, il cliente è legittimato a risolvere il contratto (“Risoluzione del contratto ex. art. 61, III comma, Codice del Consumo”), salvo il diritto al risarcimento del danno. In ogni caso, il Venditore si impegna a dare tempestiva comunicazione al cliente per e-mail del ritardo nella consegna, indicando contestualmente il nuovo termine di consegna, se disponibile, che deve essere accettato dal cliente tramite e-mail.

 

PAGAMENTI

I pagamenti degli ordini possono essere effettuati tramite PayPal e Carta di credito.

Il pagamento on line mediante carta di credito è protetto da un sistema di cifratura dati molto efficace servito da PayPal. In nessun caso la Lazioterm Srl verrà in possesso dei dati delle carte di credito. Gli eventuali rimborsi sono sempre effettuati da Lazioterm Srl con lo stesso circuito utilizzato in fase di acquisto.

 

FATTURAZIONE

Con la modalità di acquisto 'Click & Drive', la fattura verrà consegnata al momento del ritiro nel nostro punto vendita di Roma in Via Silicella, 72. Con spedizione, se non specificato diversamente dall'acquirente in fase di conclusione dell'ordine, la fattura verrà spedita tramite posta elettronica entro 15/20 giorni lavorativi successivi alla vendita.

 

DIRITTO DI RECESSO / SODDISFATTI O RIMBORSATI

È possibile annullare un ordine entro 1 ora dalla conclusione inviando una email all'indirizzo shoponline@lazioterm.it.

In ogni caso la Lazioterm Srl riconosce il diritto di recesso così come previsto dalla normativa vigente ex D.Lgs 21/2014, secondo cui il Cliente-consumatore (cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nei successivi punti. Il diritto di recesso spetta, dunque, esclusivamente al Cliente - consumatore finale che acquista per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa e che pertanto acquista comunicando al Fornitore, insieme ai dati anagrafici, il proprio Codice Fiscale.

 

ESCLUSIONE DAL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi al Fornitore la propria Partita IVA. Il diritto di recesso è inoltre escluso nei seguenti casi:

  • Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente;

  • Acquisto prodotti il cui prezzo e' legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il Fornitore non e' in grado di controllare;

  • Acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

  • Acquisto di software informatici sigillati, aperti dal consumatore.

 

MODALITÀ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare alla Lazioterm Srl una comunicazione in tal senso, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce o a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Lazioterm Srl - Sede in Via Athos Maestri 8, - 00054 Fiumicino (Roma) oppure via pec all’indirizzo laziotersrl@pec.it utilizzando il modulo in formato PDF scaricabile qui, oppure tramite una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto (“Dichiarazione di Recesso”) con esplicito riferimento del numero di ordine e prodotto per il quale si chiede il recesso e il proprio indirizzo.

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Lazioterm Srl provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Lazioterm Srl presso i suoi punti vendita di Roma o Fiumicino entro e non oltre 14 giorni dall'autorizzazione. Il cliente deve provvedere a restituire il Prodotto alla Lazioterm srl utilizzando un vettore a propria scelta. Le spese dirette di restituzione del Prodotto sono a carico del cliente. Nel caso di beni che per loro natura non possono essere normalmente restituiti a mezzo posta, nelle Istruzioni sarà indicato il costo massimo stimato della restituzione di tali Prodotti, individuati per tipologia.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...);

  • per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

  • Per correttezza del rapporto il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni, nonché a tutti gli accessori hardware e software in dotazione a ciascun prodotto;

  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Lazioterm Srl darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Lazioterm Srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Lazioterm Srl provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce, tramite medesimo mezzo scelto per il pagamento dell'ordine, salvo diversa richiesta. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle dovute per la restituzione del prodotto.

Il diritto di recesso decade totalmente nel caso in cui non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile o per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto) e nei casi in cui Lazioterm Srl accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.);

  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, ciò non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto al rimborso di quanto pagato dal cliente per il Prodotto. Lazioterm srl  ne darà comunicazione al cliente tramite e-mail, respingendo la richiesta di recesso e provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione oppure lo stesso prodotto potrà rimanere presso la stessa a disposizione del cliente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità del cliente stesso.

 

RECLAMI

Per qualsiasi richiesta, comunicazione o reclamo relativo a prenotazioni od ordini, alle presenti CGV o, in generale, a qualsiasi contratto concluso con Lazioterm srl attraverso il Sito, è possibile contattare la Società ai seguenti recapiti: shoponline@lazioterm.it

Per assistenza telefonica è possibile contattare il Servizio Clienti al numero +39 328 89 58 255 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

 

GARANZIA

Tutti i prodotti sono garantiti dal produttore per 2 anni, fa fede la data presente in fattura oppure sulla ricevuta fiscale, la garanzia è Europea.

In conformità alla normativa in vigore, il regime di garanzia sui prodotti venduti da Lazioterm srl cambia a seconda che l’acquirente sia un Cliente consumatore ovvero un Cliente professionista: nel primo caso, si applicherà la garanzia legale di conformità (di seguito, “Garanzia Legale”) ai sensi del Codice del Consumo; nel secondo, la garanzia per i vizi della cosa venduta disciplinata dal Codice Civile.

Cliente Professionista: Il prodotto acquistato dal Cliente professionista (ossia una persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario) è coperto dalla garanzia per vizi della cosa venduta ai sensi degli artt. 1490 e ss. del Codice Civile.

L’azione del Cliente professionista volta a far valere detta garanzia si prescrive decorso 1 anno dalla consegna del prodotto acquistato e i relativi vizi devono essere denunciati nei termini di cui all’art. 1495 del Codice Civile.

Cliente Consumatore: il prodotto acquistato dal Cliente consumatore è coperto dalla Garanzia Legale per i beni di consumo come disciplinato dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo e, per quanto ivi non espressamente previsto, dagli artt. 1490 e ss. del Codice Civile sul contratto di vendita.

La Garanzia Legale si applica ed opera a carico del venditore nel caso in cui il prodotto presenti difetti di conformità, purché detti difetti si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del bene al Cliente e da quest’ultimo denunciati entro 2 mesi dalla data della scoperta dei difetti, in conformità all’art. 132 del Codice del Consumo.

Si ha difetto di conformità quando il prodotto: (i) non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente; (ii) non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore; (iii) non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo; (iv) non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore.

Rimedi a disposizione del Cliente Consumatore: in caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, il Cliente ha diritto:

  • in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro;

  • in via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.

Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto:

  • del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità;

  • dell'entità del difetto di conformità;

  • dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

In ogni caso, il difetto di conformità di lieve entità per il quale non sia possibile o sia eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

Casi di esclusione della Garanzia Legale: in conformità alla disciplina del Codice del Consumo e del Codice Civile applicabile, la Garanzia Legale è esclusa qualora ricorra una delle seguenti ipotesi:

(i) il prodotto sia stato riparato, manomesso, consegnato per un esame tecnico o alterato da persone diverse dal produttore, dalla Lazioterm srl o da qualsiasi altro soggetto autorizzato (es centri tecnici di assistenza non autorizzati dal produttore);

(ii) il preteso difetto di conformità del prodotto si sia manifestato oltre il termine di 2 anni dalla consegna del prodotto medesimo e/o la relativa richiesta di riparazione o sostituzione del prodotto difettoso sia stata inviata decorsi 2 mesi dalla scoperta del difetto;

(iii) il preteso difetto sia dovuto (in tutto od in parte) a cattivo e/o improprio uso/conservazione/ manutenzione o installazione – del Cliente o di persone diverse dal produttore, dalla Lazioterm srl o da qualsiasi altro soggetto autorizzato –/ovvero sia dovuto a inosservanza delle istruzioni fornite dal produttore e presenti ad esempio nel manuale d’uso del prodotto o altra istruzione fornita da Lazioterm srl assieme ai prodotti consegnati;

(iv) al momento della conclusione del contratto, il Cliente sia a conoscenza del difetto e non potesse ignorarlo con l’ordinaria diligenza;

(v) il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal Cliente.

Modalità di attivazione della Garanzia Legale: nel caso in cui il Cliente abbia acquistato il prodotto con consegna a domicilio, la Garanzia Legale deve essere fatta valere direttamente nei confronti di Lazioterm srl con i seguenti strumenti:​

  • contattando l’Assistenza Clienti al numero +39 328 89 58 255;

  • via e-mail, scrivendo all’indirizzo shoponline@lazioterm.it

Il personale addetto, provvederà a fornire al Cliente tutte le informazioni necessarie relativamente alle condizioni e alle procedure per la fruizione della Garanzia Legale.

I prodotti venduti sul Sito possono, a seconda della loro natura, essere coperti da una garanzia convenzionale rilasciata dal produttore ("Garanzia Convenzionale"). Il Cliente può far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore. La durata, la estensione, anche territoriale, le condizioni e le modalita' di fruizione, i tipi di danni/difetti coperti e le eventuali limitazioni della Garanzia Convenzionale dipendono dal singolo produttore e sono indicati nel c.d. certificato di garanzia contenuto nella confezione del prodotto

 

RESPONSABILITÀ

L'utilizzatore del sito è conscio del fatto che si connette ed utilizza i servizi offerti dal Sito a sua responsabilità. Lazioterm Srl non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti (perdite finanziarie, pecuniarie, economiche) subiti da un utilizzatore o da terzi a causa della connessione al sito, dell'impossibilità di accedervi, del buono o cattivo funzionamento dello stesso.

Quanto detto si applica in particolare ai danni che potrebbero essere causati dalla presenza di contenuti inesatti o di errori, dalla lentezza o interruzione della trasmissione dei dati, dalla perdita, sparizione o alterazione dei dati, dai virus, quale che sia la loro origine, dall'intrusione di terzi, e, in generale, dall'utilizzo del nostro sito o dall'impossibilità di utilizzarlo.

Lazioterm Srl garantisce di fare sempre tutto il necessario per assicurare la disponibilità dei servizi del sito. Tuttavia, per dei motivi tecnici, un'interruzione momentanea dei servizi è sempre possibile. Lazioterm Srl farà il possibile per informare al meglio i propri clienti sulla natura e sulla durata di tali interruzioni, ma non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dell'indisponibilità dei propri servizi. Lazioterm Srl non può inoltre garantire l'affidabilità e la qualità della rete Internet al di fuori dei propri locali.

Lazioterm Srl dispone di un'infrastruttura molto potente per la memorizzazione dei dati (informazioni personali, foto, ecc.). Detta infrastruttura dovrebbe permettere, anche in caso di guasto grave, di recuperare la totalità dei dati ricevuti. Tuttavia, Lazioterm Srl non potrà essere ritenuta responsabile nel caso si verifichi una perdita parziale o totale dei dati; l'utilizzatore è invitato a conservare sempre la sua propria salvaguardia dei dati inviati. Le immagini trattate sono cancellate dal server Lazioterm Srl nei 15 giorni successivi all'ordine.

In caso di perdita o danneggiamento dei supporti contenenti i dati, Lazioterm Srl si limiterà alla sostituzione del supporto con un prodotto vergine di qualità equivalente. L'utilizzatore è il solo responsabile delle comunicazioni e del caricamento dei dati sul sito da lui effettuati.

L'indicazione di link verso altri siti è realizzata a titolo di comodità per l'utilizzatore. Lazioterm Srl non può in nessun caso portarsi garante del contenuto dei siti suddetti e non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile nel caso di lamentele o danni diretti o indiretti causati, ad un utilizzatore o a terzi, dal contenuto di tali siti.

Obblighi del Cliente: Il cliente dichiara di far installare i prodotti con presenza di Gas Florurato da tecnici specializzati provvisti di Patentino e di Certificazione rilasciata dall'F-Gas.

 

CODICI PROMOZIONALI

I codici promozionali corrispondenti ad un'offerta di prova (proposta da uno dei nostri partner), o simili, non sono cumulabili con altre offerte di prova, salvo indicazioni diverse espresse nella descrizione dell'offerta. I codici promozionali sono validi unicamente per i prodotti indicati sul sito. Un codice promozionale corrispondente ad un'offerta di prova è utilizzabile una sola volta per famiglia (stesso nome, stesso indirizzo) e non è rimborsabile. Più codici promozionali non sono cumulabili su uno stesso ordine. Per beneficiare della riduzione legata ad un codice promozionale, è obbligatorio inserire il codice in questione nell'apposito spazio, al momento della convalida dell'ordine. In caso di dimenticanza da parte dell'utilizzatore, non sarà possibile annullare l'ordine, o rinnovarlo per tener conto della riduzione, nel caso in cui lo stesso sia già stato trattato. Un codice promozionale è valido solamente per il periodo indicato nella descrizione dell'offerta corrispondente.

 

UTILIZZO DEI SERVIZI

L'iscrizione al Sito è gratuita. In fase di registrazione, l'utilizzatore dovrà fornire nome, cognome, indirizzo postale completo ed indirizzo e-mail. L'utilizzatore si impegna a fornire solamente delle informazioni personali veritiere e corrette. I servizi di Lazioterm Srl sono previsti esclusivamente per un utilizzo personale.

 

INFORMAZIONE SUI PRODOTTI

Le fotografie presenti sul sito per illustrare i prodotti non entrano nel campo contrattuale e non potranno perciò essere fonte di nessun tipo di impegno da parte di Lazioterm Srl. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono comunicate a Lazioterm Srl dai suoi partner o fornitori; Lazioterm Srl declina perciò ogni responsabilità sulla veridicità del loro contenuto.

 

ADR, GIURISDIZIONE, FORO COMPETENTE PER LE CONTROVERSIE CON IL CLIENTE CONSUMATORE E LEGGE APPLICABILE

Le controversie con il Cliente Consumatore relative a validità, efficacia, interpretazione o esecuzione del contratto nonché, in generale, relative alla navigazione sul Sito da parte del Cliente ovvero all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a sua disposizione sul Sito, possono essere sottoposte a tentativo di conciliazione da svolgersi tramite la piattaforma europea di “Online Dispute Resolution” (cd. ODR) consultabile all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr. Attraverso la piattaforma ODR il Cliente può inviare reclamo relativo al contratto concluso online con Lazioterm srl attivando la procedura di risoluzione online della controversia. L’indirizzo e-mail del venditore professionista da inserire nel reclamo è servizioclienti@Lazioterm srl.com. Se il tentativo di composizione amichevole dovesse fallire, la controversia è devoluta all’autorità giudiziaria del Foro di residenza o domicilio del Cliente ­Consumatore, che ha competenza territoriale esclusiva e inderogabile.

In ogni caso, per la risoluzione delle predette controversie, resta fermo il diritto del Cliente di agire giudizialmente davanti al Giudice del Foro in cui egli ha residenza o domicilio elettivo qualora quest’ultimo sia un consumatore, come definito dal Codice del Consumo.

 

RISERVATEZZA DATI E INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell’Informativa ex art. 13 -14 Reg. UE/2016/679 (GDPR), Lazioterm Srl è tenuta ad informarLa che tutti i dati riguardanti il cliente / utente da esso stesso forniti e tutti i dati che dovessero essere forniti in seguito, verranno utilizzati per le seguenti finalità:

a) Adempimenti di legge connessi a norme civilistiche, fiscali, contabili; gestione amministrativa del rapporto;
b) Supporto tecnico e informazione tecnica in merito ai prodotti e servizi da Voi acquisiti; verifica della soddisfazione degli utenti;

Precisiamo che il trattamento dei dati per le finalità indicate al punto a) e b) è obbligatorio ed essenziale ai fini di una corretta esecuzione di ordini e contratti.

Lei ha il diritto a che i suoi dati siano trattati in modo lecito, corretto e trasparente. Inoltre, ha diritto, ove possibile ed in qualunque momento:

- di essere informato su come vengono utilizzati i dati personali;

- di richiedere l’accesso (art. 15), la rettifica (art. 16) o la cancellazione (art. 17) dei dati personali che deteniamo. Può altresì chiedere la limitazione del trattamento che lo riguarda (art. 18), oltre al diritto alla portabilità dei dati (art. 20);

- di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento (art. 7) senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;

- di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano (art. 21);

- qualora, infine, ritenga che il trattamento che lo riguarda violi la normativa vigente in materia, ha il diritto di proporre Reclamo (art. 77) ad un'autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione. Per l’Italia tale autorità è il “Garante per la protezione dei dati personali”, istituito dalla legge 31 dicembre 1996, n. 675 (http://www.garanteprivacy.it/).

Per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs. 196/03, dovrete rivolgere richiesta scritta indirizzata al Responsabile del Trattamento, ai seguenti recapiti: Lazioterm Srl  - Sede Legale Via Athos Maestri, 8 00054 Fiumicino, Italia P.I. 08026411002, E-mail: amministrazione@Lazioterm Srl nella persona del suo legale rappresentante.

L'iscrizione al sito della Lazioterm.it implica l'accettazione dell'obbligo di fornire delle informazioni personali sincere e veritiere. Ricordiamo che per registrarsi sul nostro sito è necessario essere maggiorenni.
L'assenza delle informazioni personali richieste implica l'annullamento automatico dell'ordine. La comunicazione di informazioni false o non corrispondenti a verità è contraria a queste Condizioni Generali di Utilizzo.

In particolare, Lazioterm Srl  precisa che i dati personali forniti dai propri clienti non saranno utilizzati ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva, se non a seguito della preventiva espressione del consenso da parte del Cliente.

Le immagini inviateci permarranno sui nostri server per 15 giorni dalla data dell'invio.
Si precisa che Lazioterm Srl si adegua alle nuove normative Europee riguardo il commercio elettronico in vigore dal 13 giugno 2014 .

 
 
 
 
 
 

Tipi di pagamento

Circuito PAYPAL Il circuito di pagamento più sicuro e immediato del web. Paga con il tuo account.

Carte di credito Grazie al Secure code potrete pagare con tutta sicurezza direttamente sui sistemi bancari GestPay. Sono accettate come pagamento i principali circuiti come VISA-MAESTRO-MASTERCARD.

Bonifico Bancario I clienti Lazioterm hanno la possibilità di provvedere al pagamento dell'ordine anche mediante bonifico bancario. Per usufruire di questa modalità di pagamento è necessario contattare il nostro Servizio Clienti. 

Privacy e Policy 

Privacy Policy di Lazioterm srl

Questo Sito Web raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti. Questo documento può essere stampato utilizzando il comando di stampa presente nelle impostazioni di qualsiasi browser.

 

Titolare del Trattamento dei Dati

Lazioterm S.r.l. via Athos Maestri,8 000504 Fiumicino

Indirizzo email del Titolare: amministrazione@lazioterm.it

 

Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questo Sito Web, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie; Dati di utilizzo.

Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi. I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall'Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l'uso di questo Sito Web.
Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questo Sito Web sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questo Sito Web fornire il Servizio. Nei casi in cui questo Sito Web indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività. Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare. L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questo Sito Web o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questo Sito Web, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall'Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile. L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questo Sito Web e garantise di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

 

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo Sito Web (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

 

Base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;

  • il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all'esecuzione di misure precontrattuali;

  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;

  • il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;

  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

 

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare. I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali. L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati. L’Utente può verificare se abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti esaminando la sezione di questo documento relativa ai dettagli sul trattamento di Dati Personali o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

 

Periodo di conservazione

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.

Pertanto:

  • I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.

  • I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità. Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

 

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire il Servizio, adempiere agli obblighi di legge, rispondere a richieste o azioni esecutive, tutelare i propri diritti ed interessi (o quelli di Utenti o di terze parti), individuare eventuali attività dolose o fraudolente, nonché per le seguenti finalità: Accesso agli account su servizi terzi, Interazione con social network e piattaforme esterne e Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne.

Per ottenere informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali trattati per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alla sezione “Dettagli sul trattamento dei Dati Personali”.

 

Permessi Facebook richiesti da questo Sito Web

Questo Sito Web può richiedere alcuni permessi Facebook che le consentono di eseguire azioni con l’account Facebook dell’Utente e di raccogliere informazioni, inclusi Dati Personali, da esso. Questo servizio permette a questo Sito Web di connettersi con l'account dell'Utente sul social network Facebook, fornito da Facebook Inc.

Per maggiori informazioni sui permessi che seguono, fai riferimento alla documentazione dei permessi Facebook ed alla privacy policy di Facebook. I permessi richiesti sono i seguenti:

  • Informazioni di base

Le informazioni di base dell’Utente registrato su Facebook che normalmente includono i seguenti Dati: id, nome, immagine, genere e lingua di localizzazione ed, in alcuni casi gli “Amici” di Facebook. Se l'Utente ha reso disponibili pubblicamente Dati ulteriori, gli stessi saranno disponibili.

Accesso ai post contenuti nella timeline dell'Utente

Fornisce l'accesso ai post sulla timeline di un Utente.

  • Accesso alle attività

Fornisce accesso alla lista di attività dell'Utente.

 

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

  • Accesso agli account su servizi terzi Questo tipo di servizi permettono a questo Sito Web di prelevare Dati dai tuoi account su servizi terzi ed eseguire azioni con essi. Questi servizi non sono attivati automaticamente, ma richiedono l'espressa autorizzazione dell'Utente.

  • Accesso all'account Facebook (questo Sito Web) Questo servizio permette a questo Sito Web di connettersi con l'account dell'Utente sul social network Facebook, fornito da Facebook, Inc.

 

Permessi richiesti:

Accesso ai post contenuti nella timeline dell'Utente

Accesso alle attività.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

Interazione con social network e piattaforme esterne

Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questo Sito Web. Le interazioni e le informazioni acquisite da questo Sito Web sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network. Questo tipo di servizio potrebbe comunque raccogliere dati sul traffico per le pagine dove il servizio è installato, anche quando gli Utenti non lo utilizzano. Si raccomanda di disconnettersi dai rispettivi servizi per assicurarsi che i dati elaborati su questo Sito Web non vengano ricollegati al profilo dell'Utente. Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.) Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.

Dati Personali trattati: Cookie; Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questo Sito Web e di interagire con essi. Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato. Widget Google Maps (Google Inc.)

Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questo Sito Web di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Dati Personali trattati: Cookie; Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

 

Analisi dei Dati dell’Utente e previsioni (“profilazione”)

Il Titolare potrebbe trattare i dati d’utilizzo raccolti attraverso questo Sito Web per creare o aggiornare profili di utenza. Questo tipo di trattamento consente al Titolare di valutare scelte, preferenze e comportamento dell’Utente per gli scopi specificati nelle rispettive sezioni di questo documento. I profili d’utenza possono essere creati anche grazie a strumenti automatizzati, come algoritmi, che possono anche essere offerti da terze parti. Per ottenere ulteriori informazioni sull’attività di profilazione l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento. L’Utente ha in ogni momento diritto ad opporsi a tale attività di profilazione. Per scoprire di più sui diritti dell’Utente e su come esercitarli, l’Utente può fare riferimento alla sezione di questo documento relativa ai diritti degli Utenti.

 

Diritti dell’Utente

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.

In particolare, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.

  • opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.

  • accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.

  • verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.

  • ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.

  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.

  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.

  • proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali

 

Dettagli sul diritto di opposizione

Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.

Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

 

Come esercitare i diritti

Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

 

Cookie Policy

Questo Sito Web fa utilizzo di Strumenti di Tracciamento. Per saperne di più, l’Utente può consultare la Cookie Policy.

 

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell'utilizzo di questo Sito Web o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.

 

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questo Sito Web potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

 

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questo Sito Web e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

 

Informazioni non contenute in questa policy

Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.

 

Risposta alle richieste “Do Not Track”

Questo Sito Web non supporta le richieste “Do Not Track”. Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l'Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento notificandolo agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questo Sito Web nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso. Si prega dunque di consultare con frequenza questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo. Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

 

Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.

 

Dati di Utilizzo

Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questo Sito Web (anche da applicazioni di parti terze integrate in questo Sito Web), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questo Sito Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente: L'individuo che utilizza questo Sito Web che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l'Interessato.

Interessato: La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali. Responsabile del Trattamento (o Responsabile):  a persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.

 

Titolare del Trattamento (o Titolare): La persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questo Sito Web. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questo Sito Web.

Questo Sito Web (o questa Applicazione):Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.

Servizio: Il Servizio fornito da questo Sito Web così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.

Unione Europea (o UE): Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.

Cookie: Piccola porzione di dati conservata all'interno del dispositivo dell'Utente.

Riferimenti legali: La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.

Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questo Sito Web

0